STAGIONI: 1
EPISODI: 14
GENERE: Drammatico
PAESE: Colombia
DURATA MEDIA PER EPISODIO: 40 min ca
PIATTAFORMA: Netflix
Due donne. Due cuori. Due vite per sempre spezzate. Valeria e Camila sono le protagonisti di questa serie tv.
Valeria è madre, moglie e una musicista attenta al sua forma fisica. Camila invece è una fotografa e soffre di problemi di cuore, colpevoli di ostacolarle una vita normale senza continui controlli medici. Le vite delle due donne s’incrociano o meglio si scontrano. Valeria dopo un incidente in auto, viene rapita e muore in una sala operatoria. Camila miracolosamente riceverà un cuore sano. La morte della donna detta sospetto nel marito Simon, il quale concentrerà tutte le sue forze nelle ricerche di un possibile colpevole.
La morte prima e il trapianto di cuore poi non sono una coincidenza. Sospetto dopo sospetto, le indagini del marito e della polizia riveleranno una drammatica ma già annunciata verità: Valeria è stata uccisa per regalare una nuova vita a Camila. Il neo marito di Camila, Zacarias, ha infatti pagato per ricevere un cuore sano per donare a sua moglie una vita sana. Episodio dopo episodio Camila inizierà a sospettare sull’origine dell’organo ricevuto fino ad arrivare a scovare anch’essa la realtà dei fatti.
Serie intrigante, da “mangiare” episodio dopo episodio. Un turbinio di sotterfugi, menzogne, tradimenti e sentimenti contrastanti sono gli ingredienti primari di questa serie. Durante la visione, lo spettatore non è mai annoiato ma è coinvolto nelle dinamiche. Ci troviamo davanti ad un giallo con sfumature di romanticismo. Le ambientazioni seguono l’andamento delle vicissitudini rappresentate: cupe quando i protagoniste delle scene sono i trafficanti di organi e i loschi affari di Zacarias; radiose quando i protagonisti sono i sentimenti puri quali l’amore e la famiglia. Alcuni elementi propri della sceneggiatura cozzano in quanto non rendono la narrazione fluida e veritiera bensì risulta essere forzata. Ad esempio risulta troppo strano che per caso Simon, il marito della “donatrice” e Camila, si conoscono e finiscono per stringere un rapporto sentimentale tra loro senza sapere di essere profondamente legati. Nonostante queste pecche, la serie è indicata ad un pubblico adulto, amante del giallo e desideroso di rilassarsi ma mai completamente. Lo spettatore infatti si sentirà sempre sulle spine.
Guarda il trailer 👇🏼
