THE FEMALE BRAIN: Come reagisce il nostro cervello?

GENERE: Docu – Fiction

PAESE: Usa

DURATA: 98 min

PIATTAFORMA: Amazon Prime Video

INTERPRETI DI SPICCO: Sofía Vergara e James Marsden

Otto sono i protagonisti di questo lungometraggio o per dirla meglio le protagoniste sono quattro coppie. Il punto centrale di questo film sono infatti le relazioni sentimentali e le dinamiche differenti che si instaurano all’interno di ogni coppia.

La neurologa universitaria Julia ha un scopo ben preciso: studiare il cervello femminile e maschile all’interno di una relazione amorosa.

Fin dalle prime battute lo spettatore è confuso. Non capisce se si tratti di un vero documentario con uno scopo scientifico  divulgativo o di un film di finzione. Ben presto però lo spettatore capisce le reali intenzioni. Quello che sembrava essere un documentario “serio” sta assumendo una connotazione diversa, più leggera e spensierata. Soprattutto quando subentrano in scena attori che conosce bene, lo spettatore non ha più alcun dubbio. Tutto si trasforma in una sorta di gioco e presa in giro. 

Come reagisce il nostro cervello all’interno delle relazioni sentimentali? Cosa si scatena nell’uomo e nella donna rispetto a delle stesse situazioni? E soprattutto.. c’è differenza tra la teoria e la pratica? Come le relazioni umane possono influenzare la mente e viceversa? Vengono presi in esame quattro casi studio: tre matrimoni e i turbinii relazionali della stessa scienziata nei confronti di un suo nuovo flirt. 

Serie originale per la scelta narrativa ma non per il soggetto cinematografico.

Lungometraggio divertente ma da prendere con le pinze. Indicato per uno spettatore incuriosito del tema ma in cerca solamente di qualcosa di frivolo e scanzonato. 

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑