SPIDERHEAD

GENERE: Fantascienza, Drammatico, Thriller

PAESE: Usa

DURATA: 107 min

PIATTAFORMA: Netflix

INTERPRETI DI SPICCO: Chris Hemsworth e Miles Teller

Cosa si nasconde dietro un carcere all’avanguardia? Fino a che punto si può spingere l’arrivismo umano?

Ci troviamo dentro un carcere super moderno dove i detenuti sono apparentemente liberi. I criminali infatti non sono rinchiusi in celle di isolamento ma possono vagare in libertà all’interno della struttura, possono socializzare e cucinare i propri pasti. I più fortunati inoltre possono anche andare all’aria aperta e fare delle telefonate al mondo esterno. Sembra tutto perfetto ma qualcosa di feroce si nasconde entro quelle mura.

Il direttore del carcere, Steve Abnesti, ha in realtà costruito una facciata per nascondere i suoi sporchi affari. Il detenuto Jeff, un giovane ragazzo colpevole di aver causato la morte di un suo amico e della sua ex ragazza, pian piano capisce che c’è qualcosa che non quadra. Ben presto il ragazzo infatti scoprirà che in realtà la struttura non è un carcere e loro non sono dei semplici detenuti. 

I carcerati si trovano infatti in un laboratorio illegale costruito per fare degli esperimenti scientifici e loro sono delle cavie umane per testare droghe capaci di modificare l’istinto umano e le sue emozioni.

Il tutto degenera quando durante una di queste osservazioni, il direttore decide di somministrare alla ragazza con la quale Jeff ha stretto un legame sentimentale, un farmaco altamente pericoloso. Si scatena quindi l’ira del giovane che si scaglia contro il ricercatore scientifico. Grazie alla collaborazione con Mark, assistente di Steve ribellatosi anch’esso al sistema, Jeff riesce a liberare la ragazza, gli altri detenuti e recuperare la tanto desiderata libertà. 

Lungometraggio ispirato dal racconto di George SaundersFuga dall’Aracnotesta”. Entrambi i protagonisti, Chris Hemsworth nelle vesti dello scienziato pazzo Steve e Miles Teller in quelle del giovane detenuto Jeff, in questo film hanno dimostrato tutta la loro forza interpretativa, la loro capacità di trasmettere forti emozioni quali rabbia, paura, depressione e solitudine. 

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑