ELVIS

GENERE: Biografico, drammatico, musicale

PAESE: Usa

DURATA: 157 min

INTERPRETI DI SPICCO: Tom Hanks e Austin Butler

Impressionante, emozionante ed elettrizzante.

Un lungometraggio davvero incredibile sotto tutti i punti di vista. Questo film ripercorre gli inizi fino alla fine della carriera del grande showman Elvis Presley. L’intero film è un lunghissimo flashback del colonnello Parker, il manager della star, che racconta di come ha conosciuto il cantante, com’è diventato il grande personaggio che tutti oggi conosciamo fino alla sua caduta attraversando momenti sia up che down che hanno segnato indelebilmente il percorso artistico e privato del cantante. 

Austin Butler nel ruolo del protagonista è magnifico. Dietro ad ogni singola mossa ed espressione si vede che l’attore ha fatto uno studio minuzioso, il che ha reso possibile un’interpretazione trionfale di un imparagonabile animale da palcoscenico quale era Elvis. Anche Tom Hanks nel ruolo del colonnello Tom Parker è senza dubbio straordinario nelle sue insolite fattezze riesce  sempre e comunque a trasmettere una grande carica emotiva.

Lode anche agli addetti al trucco e ai costumi che hanno portato a termine un lavoro davvero eccezionale. In alcune scene è davvero difficile per lo spettatore capire se si trattino di immagini da repertorio oppure di finzione. E che dire della colonna sonora.. non c’è nulla da dire! Le canzoni parlano da sole. Emozionano, scavano nei sentimenti, ci riportano al passato senza essere mai fino in fondo passate di moda. Spero vivamente che questo film vinca l’Oscar se non come miglior film ma almeno come miglior trucco e per i migliori costumi. 

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑