GENERE: Commedia, drammatico
PAESE: Italia
DURATA MEDIA PER EPISODIO: 47 min ca
INTEPRETI DI SPICCO: Cristiana Capotondi, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Eduardo Scarpetta, Carla Signoris, Serra Yilmaz, Anna Ferzetti
Una grande famiglia. Una famiglia diversa. Una famiglia dove tutti entrano ed escono senza chiedere permesso. La casa di Michele è un luogo sicuro per tutti i condomini oramai diventati negli anni amici intimi.
Un miscuglio di personalità, di sentimenti, di gioie e dolori. Vite diverse che completano quelle degli altri. Ognuno impara qualcosa dall’altro. Nessuno è solo. Tutti fanno parte di un tutt’uno.
Oltre al tema della famiglia in senso allargato, anche il tradimento è un tema ricorrente in questa serie. Tradimento non come qualcosa di “sporco”, forse solo inizialmente, bensì come scoperta, come introspezione di noi stessi, come inizio di una seconda possibilità.
Questa pellicola celebra l’amore in tutte le sue forme: etero, omosessuale, genitoriale e di amicizia, vicino e lontano, romantico e passionale, reale o immaginario.
Non c’è molto da dire sul cast, semplicemente straordinario. Per lo più, lo spettatore identifica facce riconosciute allo show business che hanno e stanno scrivendo la storia del cinema. Le aspettative potevano essere deluse, questo invece per fortuna non accade.
Colonna sonora che immerge lo spettatore nell’atmosfera narrata. Le musiche scelte lo trasportano nel viaggio dei personaggi.
Andando avanti con la visione della serie, vorresti che questa serie non finisse mai e invece purtroppo arriva la fine.
Per gli animi romantici, per chi il valore dell’amicizia e della famiglia sono molto importanti.

Lascia un commento