GENERE: Sci-fi, thriller
PAESE: America
DURATA MEDIA PER EPISODIO: 47 min ca
Una serie incalzante, dal ritmo accelerato ma non troppo. Fin dove la tecnologia può superare l’uomo? Uomo e tecnologia. Essere umano e macchina. Una lotta o uno scambio? In questa serie vengono messi in luce gli aspetti incompatibili, la forza delle due realtà.
Questa serie ha come protagonista un’intelligenza artificiale nata in una start up della Sillicon Valley. Un server nato dalla mente e le capacità tecniche di un genio dell’informatica prende il sopravvento e diventa il vero protagonista dell’intera opera cinematografica.
Next, questo è il nome dell’AI, ha un unica missione: minacciare l’intera l’umanità. I rivali in primo piano della macchina sono il suo creatore Paul Le Blanc, allo stesso tempo talento informatico ma incapace di tessere rapporti umani efficaci, e Shea Salazar una poliziotta dalle origini equadoregne, perspicace e combattiva. I due fanno velocemente squadra ed episodio dopo episodio comprendono il piano dell’AI e attivano piani per indebolirla fino a distruggerla.
Serie ricca di suspance, da divorare in una settimana. Consiglio una visione ravvicinata degli episodi in quanto sarebbe difficile la comprensione se si sceglie di vederla lentamente con grandi pause tra una puntata e l’altra.
John Slattery e Fernanda Andrade ci hanno fatto innamorare di questa storia fin dall’inizio. Riescono a portarci mano nella mano dentro la storia e a darci tutti gli strumenti per esserne catturati.
Il finale fa sperare in una seconda stagione.

Lascia un commento