GRAN TURISMO

GENERE: Biografico

PAESE: America

DURATA: 2 ore e 15 min

INTERPRETI DI SPICCO: Orlando Bloom, David Harbour, Geri Halliwell

Dalle mura domestiche ai circuiti mondiali. Dal sogno alla realtà. Da un gioco ad un vero e proprio mestiere. La pellicola segue le vicende di Jann Mardenborough che insegue un suo grandissimo sogno anche se all’inizio non supportato da quasi nessuno. Finalmente ha la possibilità di riscattarsi e far emergere il suo grande talento.

Un film per tutti. Che lo spettatore sia appassionato di motori oppure no, che sia uomo o donna, bambino o adulto, non importa. Un esempio di caparbietà dove l’impossibile diventa possibile non senza però aver superato degli ostacoli e dei traumi. Una storia che appassiona tutti senza distinzioni.

Oltre i motori, è centrale anche la figura paterna. Il rapporto tra un padre e un figlio può essere, e forse è giusto che sia anche così, conflittuale ma è anche e soprattutto una connessione che si fonda sulla complicità e rispetto. Jann oltre a suo padre biologico, ha trovato nel suo allenatore una sorta di padre professionale e non solo, una spalla su cui fare affidamento ed imparare molte cose utili per la sua vita professionale ma anche quella privata.

Archie Madekwe, nei panni di Jann, Orlando Bloom in quelli del direttore marketing Danny e David Harbour nelle vesti dell‘allenatore ex pilota Jack sono tutti e tre riusciti a ricalcare una storia già di per sè incredibile che rendono ancor di più appetibile grazie alla loro resa sul grande schermo.

Gli effetti speciali sono ben costruiti ma non sono niente di strabiliante. Gli elementi che spiccano maggiormente sono il soggetto cinematografico e la sua resa grazie agli interpreti di grande impatto. Esperienza potente ed immersiva.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑