GENERE: Drammatico, esistenziale
PAESE: America
STAGIONI: 1
EPISODI: 10
DURATA MEDIA PER EPISODIO: 34 min ca
INTERPRETI DI SPICCO: Joseph Gordon-Levitt
Solitario, insicuro e tratti depresso. Il nostro protagonista si trova in stallo in questo momento della sua vita. Josh non ha stimoli e si sente abbandonato da tutti. Il suo unico e vero amico nonché coinquilino, Victor, è l’unico che lo sopporta e lo supporta. Accetta le sue stranezze ma cerca anche in tutti i modi di scuoterlo e riportarlo nella vita reale. Da quando ha abbandonato il suo sogno primario, ovvero di diventare un musicista professionista, l’uomo è calato in un baratro dal quale non riesce ad uscirne. Si attornia da relazioni traballanti e rischia di mettere sempre tutto in discussione soprattutto il rapporto con sua mamma. La sua infanzia è stata complicata a causa di una madre incapace di valorizzarsi e un padre lontano e poco amorevole.
Si mostra insensibile, agli occhi del mondo ma in realtà è un agglomerato di creatività, intelligenza e sensibilità. È solamente incapace di farlo vedere agli altri.
Riuscirà il protagonista ad uscire dal suo guscio e a trovare la strada per la serenità?
L’interprete principale è Joseph Gordon-Levitt, nonchè anche sceneggiatore e regista,
che nella parte del ragazzo spaventato e a tratti svampito si cala perfettamente.
La scelta stilistica è particolare. “Tradizionale” da un lato ma giocosa in stile musical a tratti troppo stravagante dall’altro. Questa diversità narrativa sottolinea i momenti in cui il protagonista sogna ad occhi aperti. In quelle circostanze è la sua psiche che manifesta il suo inconscio, i suoi reali desideri e pensieri.

Lascia un commento